AVIS BORGO SAN LORENZO : 2014 un anno ricco di vita

Donazioni di sangue e non solo per l’anno associativo appena concluso.

Molti i successi che hanno contraddistinto la vita associativa di Avis Borgo San Lorenzo in quest’ultimo anno a partire dalla “III° FESTA SOCIALE”.

I dati associativi parlano di un aumento in termini di associati, e donazioni di emazie e plasma.

I 362 donatori attivi iscritti, contro i 356 dell’anno precedente, hanno raccolto in totale 486 sacche di emazie ( 377 di sangue, 88 di plasma e 21 multicomponent) contro le 469 del 2013 ( 361 di sangue, 103 di plasma e 5 multicomponent), un aumento incoraggiante che fa ben sperare per il futuro.

“Siamo soddisfatti per la costante crescita degli iscritti e delle donazioni – sottolinea il presidente AVIS Borgo San Lorenzo, Del Tempora Luca – segno che il Consiglio Direttivo sta lavorando bene ma soprattutto segno evidente che la sensibilità dei borghigiani è sempre molto forte. Donare sangue non costa nulla ma è un azione che ha un importanza straordinaria.”

Tante le iniziative previste anche per questo 2015 che rappresenta anche il 10° anniversario della nascita del gruppo comunale.

Il consiglio direttivo AVIS convoca inoltre, l’Assemblea annuale ordinaria dei soci per Lunedi 23 febbraio 2015 alle ore 16.00 in prima convocazione e alle ore 21.00 in seconda convocazione, presso la sede AVIS – Piazza del Mercato, 25 Borgo San Lorenzo.

«Rivolgiamo – conclude Del Tempora – un appello a chi ha tra i 18 e i 65 anni, pesa più di 50 kg ed è in buona salute: donate sangue, in dieci minuti si può salvare una vita e migliorare la propria. Basta presentarsi al Centro Trasfusionale dell’ Ospedale di Borgo San Lorenzo (aperto dal lunedì’ al sabato dalle 8.10 alle 10.00) la mattina in cui si decide di donare, a digiuno. Per qualsiasi informazione è possibile contattare AVIS al 380-6595043 e all’indirizzo borgosanlorenzo.comunale@avis.it, e visitare il sito www.avisborgosanlorenzo.it».