Avis Borgo San Lorenzo nelle scuole

Giovedì 21 e lunedì 25 gennaio Luca Del Tempora, presidente della sezione di Borgo San Lorenzo, e i due volontari di Servizio Civile, Alessia e Matteo, hanno promosso lo spirito della donazione del sangue e della solidarietà nelle scuole elementari di Vicchio. Le tre classi del quinto anno si sono dimostrate interessate e incuriosite, con molte domande e tanti interventi.

Rivolgersi ai giovani, ed ai giovanissimi, è fondamentale; non solo per spiegare che un corretto stile di vita permette alle persone di rimanere in buona salute, ma anche per discutere del concetto del dono e per far conoscere ai piccoli un mondo ed un modo attraverso il quale, un giorno, potrebbero fare del bene a loro e agli altri.

20160121_135056

Nei prossimi giorni e mesi questo progetto continuerà con altre classi ed in altre scuole, nella speranza che si possa costruire un ambiente sociale più solidale, grazie anche al contributo di ognuno di loro, che rappresentano il nostro futuro.