“Dono, sport e salute con Avis – III edizione”

E’ aperto il bando per la selezione di 46 volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale “Dono, sport e salute con Avis – III ed.“. È possibile presentare domanda anche per Avis Borgo San Lorenzo che è una delle 44 sedi di attuazione afferenti al progetto.

Il Progetto è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) Regionale Toscana Onlus e CONI – Comitato Regionale Toscana.

Si tratta di un progetto per la promozione della donazione di sangue rivolto alla popolazione giovanile presso gli istituti scolastici della Toscana e le società, associazioni sportive, palestre e centri fitness, con l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e corretto stile di vita.

Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti).

La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana entro e non oltre le ore 14.00 del 30 GIUGNO 2016, con le seguenti modalità:

• con consegna a mano presso la sede di Avis Regionale Toscana, Via Borgognissanti n°16/20, 50123 Firenze;

• per raccomandata con ricevuta di ritorno. A tal fine si precisa che anche le domande inviate per raccomandata devono pervenire all’ente titolare entro il 30 giugno 2016, NON fa fede il timbro postale.

• trasmessa per posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo avistoscana@pecone.it solo se il candidato è titolare di una casella di posta elettronica certificata; in tal caso tutti i documenti devono essere inviati in formato PDF. Non è consentito, dunque, l’utilizzo di caselle di posta elettronica certificata di soggetti diversi dal candidato.

I giovani possono presentare una ed una sola domanda di partecipazione ad un progetto tra tutti quelli presenti nei bandi regionali e delle Province autonome contestualmente pubblicati. Qualora vengano presentate due o più domande, il candidato sarà escluso dalla partecipazione a tutti i progetti.

Per maggiori informazioni potete consultare il bando (qui), informarvi sul progetto (qui), scaricare la domanda di ammissione (qui) e la dichiarazione dei titoli posseduti (qui).

Alla chiusura del Bando sarà comunicato il calendario delle selezioni.