Terre diverse… Stesso sangue

Sabato 8 ottobre dalle ore 16 presso il Villaggio La Brocchi avrà luogo un’importante iniziativa che mira ad abbattere le barriere culturali ad oggi sempre più di attualità.

Avis Borgo San Lorenzo e Associazione di promozione culturale Ethnos organizzano, grazie alla collaborazione delle associazioni di accoglienza dei migranti presenti nel territorio mugellano, una giornata di interventi che spiegheranno quanto sia importante donare il sangue e farlo a prescindere dal colore della pelle.

L’iniziativa “Terre diverse… Stesso sangue” punta a far maturare, soprattutto fra le giovani generazioni, la cultura della solidarietà che vada oltre le differenze linguistiche, di nazionalità, religione e ideologia politica, e ad accrescere qualitativamente le risorse trasfusionali del territorio e l’integrazione socio-culturale della comunità locale del Mugello. Anche per porre particolare attenzione al contributo che i migranti presenti nel nostro territorio possono dare per quanto riguarda la donazione di sangue e plasma.

L’adesione al volontariato del sangue è un gesto che rafforza la rete di relazioni sociali, favorisce la conoscenza ed i contatti con il sistema sanitario e soprattutto permette di consolidare quei valori di partecipazione civica che sono il cemento della convivenza democratica nella nostra società.

terre-diverse-stesso-sangue-locandina