Festa Avis Borgo San Lorenzo

Una festa sociale piena di musica, divertimento, colori e riconoscimenti quella dell’AVIS di Borgo San Lorenzo, che si è svolta domenica 3 dicembre al Compostela Forum di Scarperia.

Una festa, un’occasione di ritrovo per 150 fra donatori soci e accompagnatori dell’associazione di volontari che da anni è attiva sul territorio per sensibilizzare sul dono di sangue, emoderivati e midollo, anche con laboratori nelle scuole mugellane.

Un momento di condivisione dei risultati raggiunti, come ha illustrato il Presidente Avis di Borgo San Lorenzo, Luca Del Tempora, ma anche di importanti riconoscimenti per i soci donatori che hanno raggiunto un numero considerevole di donazioni, per il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Borgo San Lorenzo, per l’Amministrazione comunale, impegnata, come ha ricordato il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni, a fianco del mondo del volontariato operante nel settore.

A condurre la serata Alessio Forti di Radiosieve, che ha scandito i vari momenti della festa e la coinvolgente e travolgente presenza della palestra Opplà di Vicchio che ha trascinato gli intervenuti in passi di zumba e balli di ogni genere; i numerosi bambini, inoltre, sono stati intrattenuti con lo spazio truccabimbi, curato da Vittoria. A consolidare l’apertura alla realtà educativa del territorio, la presenza, infine, dell’Istituto Alberghiero Chino Chini che ha magistralmente curato il buffet e il servizio in sala.

E il messaggio che è partito è che insieme, direttivo, soci, centro trasfusionale, amministrazione, cittadini consapevoli e attivi, mondo del lavoro e della scuola possono davvero fare ancora tanto per salvare delle vite e sensibilizzare l’opinione pubblica. E Avis ha in serbo per i prossimi mesi numerosi eventi, occasioni, progetti e idee da sviluppare…