Avis nelle palestre!

Domenica 15 maggio è tornata una nuova edizione di “In moto donatorio“, stavolta in collaborazione con Mugello Volley e Avis Vicchio. Durante la mattinata, mentre si svolgevano gli esami di prequalificazione delle persone che avevano aderito all’evento, le giovani pallavoliste hanno assistito alla presentazione di Avis Borgo San Lorenzo, grazie all’intervento di Luca Del Tempora, presidente dell’associazione, e Matteo De Seta, volontario di Servizio Civile. Gli esami di prequalificazione sono stati possibili grazie all’aiuto di Matteo Ganassi, presidente di Avis Vicchio, di Franco Vocioni, responsabile del Centro Trasfusionale, e di Teresa Novellino, che si è occupata dei prelievi del sangue. 

Una grande squadra composta da tante persone che hanno messo a disposizione il loro tempo per promuovere ed incentivare la donazione del sangue come strumento non solo utile a salvare la vita delle persone, ma anche come ottimo strumento di accompagnamento dello sport.

13227067_867810783346508_6642779260887327670_n

Come è successo spesso nelle scuole, anche in questa occasione ci sono stati tanti interventi e varie domande sul tema della donazione del sangue e le giovani atlete della Mugello Volley si sono mostrate molto interessate al mondo della solidarietà e del volontariato. 

Per l’occasione sono state realizzate delle cartelle per raccogliere i dati dei candidati alla donazione, e dei volantini specifici per il donatore sportivo; argomento del quale, a conclusione della giornata, si è occupato il dottor Franco Vocioni nella sua presentazione incentrata sulle caratteristica della donazione del sangue per chi svolge attività sportiva agonistica e non.

Jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *