“Giovani per il dono e la salute – Toscana” Servizio civile universale 2021

Bando in scadenza l’8 febbraio, candidature solo online: ecco come presentarsi

Anche quest’anno Avis Borgo San Lorenzo partecipa, insieme a oltre 50 sedi in tutta la Toscana, al progetto di Servizio Civile Universale con Avis. Grazie a questo progetto i volontari saranno impegnati nelle attività di promozione e sensibilizzazione alla donazione di sangue e dei suoi componenti attraverso la partecipazione attiva all’interno dell’associazione e nelle scuole del territorio.

“Un’opportunità preziosa di crescita -commenta il presidente di Avis Regionale Toscana Adelmo Agnolucci– per i giovani che abbiano voglia di aggiungere al proprio percorso umano e formativo un tassello in più. Il servizio civile in Avis -aggiunge- è un’esperienza importante per chi la svolge, per imparare rendendosi utile alla comunità, promuovendo i valori fondamentali della donazione del sangue”.

Il Progetto – in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADISCO (Associazione Donatrici Italiane Sangue Cordone Ombelicale) – Sez. Reg.le Toscana e ASSOCIAZIONE VITE (Volontariato Italiano Trapiantati Epatici) – avrà durata di 12 mesi, un rimborso mensile di € 439,50 per un impegno settimanale di 25 ore flessibili (da articolare tra il lunedì e la domenica secondo le indicazioni della propria sede di assegnazione).

I giovani interessati alla candidatura dovranno munirsi preliminarmente di SPID, Sistema Pubblico di Identità Digitale, con livello di sicurezza 2 (se cittadini italiani residenti in Italia o all’estero oppure cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Italia). A questo link tutte le informazioni per candidarsi.