ADMO, AIDO E ADISCO

Avis Borgo San Lorenzo promuove e condivide la cultura del dono a tutto tondo in collaborazione con le seguenti associazioni:

admo

L’Associazione Donatori Midollo Osseo della Regione Toscana ha come scopo principale informare la popolazione italiana sulla possibilità di combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione e il trapianto di cellule staminali emopietiche del midollo osseo (Clicca sull’immagine per collegarti al sito).

Vuoi iscriverti ad ADMO? Scarica qui il questionario e qui il modulo d’iscrizione da compilare e da portare in ospedale.

aido-logo

L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule da più di quaranta anni opera nella speranza che in un numero sempre maggiore di individui le idee di “società” e “solidarietà” si uniscano in quella di “responsabilità”. Acconsentire al prelievo dei nostri organi dopo la morte diventa in questa ottica manifestazione della nostra consapevolezza che le malattie degli “altri”, le loro difficoltà a vivere normalmente, devono coinvolgere anche noi (Clicca sull’immagine per collegarti al sito).

d0dde4_f90ecf6ec4de487292269cfc90a2b058

L’Associazione Donatrici Italiane Sangue del Cordone Ombelicale è nata a Roma nell’ottobre 1995 come associazione di donne disposte a donare, dopo il parto, il sangue del cordone ombelicale che sarebbe altrimenti gettato via ed è aperta a chiunque voglia sostenere le sue iniziative.