Servizio Civile Regionale 2017 con AVIS Borgo San Lorenzo

Avis Borgo San Lorenzo, grazie all’opportunità del Servizio Civile Nazionale, offre la possibilità, ad 1 ragazzo tra i 18 e i 29 anni, di fare un’esperienza lavorativa ad alto contenuto sociale.

“Il Progetto offrirà ai volontari di Servizio civile coinvolti – e adeguatamente formati – occasione di riflessione sul senso del dono, dell’impegno volontario, dei corretti stili di vita e del dovere civico. Il progetto intende promuovere e sensibilizzare alla donazione periodica, associata e consapevole di sangue e plasma, al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di Avis Toscana individuati alla luce delle indicazioni del Centro Nazionale Sangue e del Centro Regionale Sangue.”

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda può essere presentata entro e non oltre VENERDI 16 DICEMBRE 2016 ESCLUSIVAMENTE ONLINE, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC (vedi allegato “Istruzioni per la compilazione online domanda servizio civile”)volantino-plasmavis-2-0

DOCUMENTI OBBLIGATORI DA ALLEGARE ALLA DOMANDA DI AMMISSIONE:

Una volta collegati al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC seguire le indicazioni fornite dal sistema per l’inserimento delle informazioni richieste (devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda). Inoltre, sarà necessario allegare scansione dei seguenti documenti:

• ALLEGATO D debitamente datato e firmato in firma autografa
  • Curriculum vitae debitamente datato e firmato in firma autografa

Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell’ente titolare del progetto prescelto.

L’eventuale esclusione è comunicata direttamente dall’ente al giovane interessato.

SELEZIONI , AVVIO E DURATA DEL SERVIZIO

I candidati le cui domande rispondono ai requisiti richiesti saranno convocati per un colloquio di selezione che sarà svolto presso la sede di Avis Toscana a Firenze, a seguito del quale sarà redatta la graduatoria per ciascun progetto e saranno individuati gli ammessi al servizio.

L’ingresso in servizio è previsto entro la primavera 2017, la durata del servizio sarà di 8 MESI

TRATTAMENTO ECONOMICO DEI GIOVANI IN SERVIZIO

Il compenso per i giovani che entreranno in servizio è pari ad un assegno mensile di natura non retributiva di € 433,80 mensili per un impegno di 30 ore settimanali su 8 mesi di servizio, corrisposto direttamente dalla Regione Toscana

Nel dettaglio, la procedura di pagamento dei giovani che saranno ammessi al servizio sarà avviata dall’Ufficio Servizio Civile della Regione Toscana SOLO DOPO la conclusione del terzo mese di servizio.

PER INFORMAZIONI SUI PROGETTI ED EVENTUALE SUPPORTO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI AMMISSIONE:

Contattare:

–          Avis Regionale Toscana, via Borgognissanti 16/20, 50123 Firenze – numero verde 800/261580 tel. 055/2398624 fax. 055294162 – mail: toscana@avis.it

–          Le sedi di attuazione progetto interessate ai recapiti reperibili dalla home page del sito web.

Ulteriori informazioni anche ai nostri contatti:

Avis Borgo San Lorenzo

Piazza del Mercato, 25 Borgo San Lorenzo