La musica nel sangue, il concerto del 1° maggio è a Vicchio!

L’Avis di Vicchio alla Magnalonga, e poi a… ballare in piazza Giotto

Non solo Roma, per il rock in piazza, il 1° maggio! All’Avis comunale di Vicchio si deve infatti la seconda edizione de “La musica nel sangue”, un pomeriggio di rock dal vivo, un’occasione unica per assistere alle performance di alcuni tra i migliori gruppi mugellani e fiorentini. Ci saranno infatti i Medjugori (ex Covata Malefica) con il loro rock d’autore, i vicchiesi Dirty Hands e il loro blues, l’alternative-rock dei My light bones, il progressive dei fiorentini Finister e il bluestep dei 1016 West Franklin.

Dalle 15.30, piazza Giotto diventerà quindi il teatro delle esibizioni delle rock-band tra le più seguite dai giovani (e meno giovani) mugellani, tutto nel nome della sensibilizzazione alla donazione del sangue: “Crediamo che i donatori di sangue di Vicchio – spiega il presidente dell’associazione, Matteo Ganassi – abbiano organizzato veramente un bel pomeriggio di musica. Dobbiamo ringraziare, oltre a tutti i nostri soci, tutti i gruppi che suoneranno,  il Comune di Vicchio e la Proloco, e i nostri sponsor, il Jazz Club of Vicchio e le sale prova Seventy’70 di Rabatta. Un ringraziamento particolare agli amici dell’associazione Arcobaleno sport che allestiscono da anni la Magnalonga e che quest’anno ci hanno anche aiutato a organizzare una giornata dentro l’evento (la Magnalonga appunto, che partirà e arriverà nel centro di Vicchio) dove ci saremo  e dove parteciperemo con uno stand e con un gruppo cui qualsiasi donatore Avis anche non vicchiese può, se vuole, unirsi… una giornata che, dicevo, chiuderà in musica per tutti, non solo col rock, grazie ai maggiaioli delle Caselle. Vorrei sottolineare la partecipazione e il contributo di così tante persone a un pomeriggio che vuole essere di sensibilizzazione alla donazione del sangue, sempre più fondamentale per salvare vite, ogni giorno. Si dice che la musica ti può salvare la vita, sicuramente una donazione può salvare la vita di qualcuno in difficoltà. Donare sangue non ha mai controindicazioni, se si seguono poche regole e le indicazioni del proprio medico: pensateci!”

E la giornata di musica “nel sangue” sarà completata dall’esibizione itinerante nelle altre piazze e vie di Vicchio (dove sono previste altre manifestazioni, accanto a quella della Magnalonga, come un mercatino e un’esposizione organizzata dal Gruppo Agricolo Vicchiese) dei Maggiaioli delle Caselle, da Vicchio uno dei gruppi di maggiaioli più folto e più scatenato tra quelli mugellani.

L’appuntamento è quindi per la musica dalle 15.30 in piazza Giotto a Vicchio: non potete mancare! Non potete non donare!