Avis Borgo San Lorenzo torna nelle scuole!

Nella giornata di martedì 3 maggio Luca Del Tempora, presidente di Avis Borgo San Lorenzo, e Matteo De Seta, volontario di Servizio Civile Nazionale, si sono recati alle scuole elementari di Borgo San Lorenzo. Insieme ai giovanissimi delle classi 3E e 3F si è potuto parlare di volontariato, donazione del sangue e solidarietà.

Tantissime domande e un’ottima interazione hanno permesso all’evento di assumere un tono divertente e istruttivo, con la speranza che un giorno qualcuno di questi bambini possa scegliere di diventare un donatore di sangue e salvare la vita a chi ne ha estremo bisogno.

IMG-20160503-WA0007

Avis nelle scuole è un progetto in continua crescita ed espansione e nei prossimi mesi (scolastici) continuerà ad essere presente sottolineando quanto educazione ed istruzione ad una vita solidale possano andare a braccetto con il concetto di dono del sangue.