Giornata mondiale del donatore di sangue 2018

Come ogni anno il 14 giugno si celebra la giornata mondiale del donatore di sangue ed è Atene il luogo scelto per ospitare l’evento globale.

Per questo anno lo slogan scelto dall’ Organizzazione mondiale della sanità è “Be there for someone else. Give blood, share life” (Sii presente nella vita degli altri. Dona il sangue, condividi la vita!  In italiano) ed ha lo scopo di sottolineare l’importanza della donazione per la vita di molte persone.

La campagna vuole sottolineare la dimensione della “condivisione” e della “connessione” tra donatori di sangue e pazienti mettendo in evidenza storie di persone la cui vita è stata salvata attraverso la donazione di sangue, motivando così i donatori di sangue periodici a continuare a donare e incoraggiando le persone in buona salute, che non hanno mai donato, a diventare donatori periodici, in particolare i giovani.

In questo giorno, inoltre, le organizzazioni e le associazioni di volontariato che si occupano delle donazioni di sangue vogliono ringraziare tutti coloro che ogni giorno svolgono un ruolo importante donando un pezzetto della propria vita a chi ne ha bisogno.

Avis ringrazia tutti i suoi donatori e invita tutti a “condividere” la propria vita compiendo così un gesto importante e socialmente necessario.