Si torna a scuola

Abbiamo incontrato oggi i bambini di 5°elementare della scuola elementare di Borgo San Lorenzo, per spiegare loro il significato del dono. Insieme a noi Ashan e Alì, ospiti dell’Associazione Insieme, per raccontare come avviene la donazione in Bangladesh, loro paese d’origine. Incontreremo le altre classi nelle prossime settimane, grazie al progetto di servizio civile nazionale e ai volontari Avis Borgo San Lorenzo.

Piene di curiosità sono state le domande, a volte scontate per gli adulti, ma che evidenziano come i bambini siano attenti e recettivi a temi importanti e delicati.

Un’età, quella dei bambini, che ancora non consente loro di intraprendere la scelta di diventare donatore, ma che è un momento significativo per cominciare a porre le basi per responsabilizzare i donatori di domani.